È sempre Simone Verdi uno dei nomi più chiacchierati per il mercato del Napoli. L’esterno del Bologna era la primissima scelta di Maurizio Sarri per rinforzare il gruppo a gennaio, ma per motivi già noti non se ne fece nulla.
Sei mesi dopo la situazione, in casa Napoli, è completamente mutata: sulla panchina dalla prossima stagione siederà Carlo Ancelotti, un nome che è sinonimo di garanzia. È da questo punto di vista che il mercato dei partenopei può veramente infiammarsi.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Simone Verdi è un profilo che piace ancora tanto. Pare che ci siano stati anche contatti telefonici tra Ancelotti e lo stesso giocatore, uno stimolo in più per accettare l’offerta azzurra.
L’unica squadra realmente interessata a Verdi è il Napoli, che ha costretto la concorrenza a virare su altri profili: l’Inter potrebbe pensare a Politano, la Roma a Berardi, e gli azzurri consumare un matrimonio che sembrava cosa fatta, con un po’ di ritardo.
Nelle prossime ore proseguiranno i contatti tra le parti, Verdi a Bologna oggi percepisce circa 600.000 euro, a Napoli per lui sarebbe pronto un contratto quadriennale da 2 milioni. Al Bologna venticinque milioni, come pattuito a gennaio.
Gennaro Donnarumma
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo modificato 30 Mag 2018 - 12:17