Il 2016 di Sarri comincia con un quarto di finale di Coppa Italia perso contro l'Inter e con una bufera di polemiche: Durante il match, in preda all'adrenalina, il tecnico toscano diede del "finocchio" all'allenatore nerazzurro. "Sarri è un razzista, mi ha dato del finocchio. Ha 60 anni, dovrebbe vergognarsi" tuonò Mancini nel post gara. La risposta di Sarri fu semplicemente da applausi: "Ero nervoso per la gara e per l'espulsione di Mertens. In ogni caso ho chiesto già scusa. Sono cose di campo che dovrebbero finire in campo".
Avrebbe del clamoroso quanto sta emergendo in queste ore in Inghilterra e più precisamente al Chelsea. I blues sono infatti alla ricerca di un nuovo allenatore, individuato ormai in Maurizio Sarri (APPROFONDISCI QUI).
Ebbene il tabloid inglese The Sun getta delle ombre sul futuro del tecnico in Premier League. Il motivo? Il vecchio litigio (avvenuto nella stagione 2015-2016, ndr) con Mancini, che al tempo allenava l’Inter, con Sarri accusato di aver rivolto al dirimpettaio accuse omofobe. Le frasi – per cui Sarri si scusò ampiamente – pare non siano piaciute alla dirigenza dei blues che a questo punto potrebbero virare decisamente su Blanc.
Appare tuttavia strano che una società come il Chelsea, che ha già l’accordo con il tecnico ex Napoli, sia venuta a conoscenza soltanto adesso di quel litigio…
Articolo modificato 31 Mag 2018 - 22:33 22:33