Dopo un anno e mezzo di udienze, il tribunale arbitrale di Ginevra ha deciso la condanna ai bianconeri riguardo al contenzioso con l’ex sponsor tecnico Nike.
Facciamo un passo indietro e torniamo al 2014, quando la Juventus decide di passare allo sponsor Adidas. Gli attriti con la Nike iniziano però due anni prima con la vittoria del ventottesimo scudetto. Infatti, è proprio in questa occasione che la Nike si rifiuta di realizzare le maglie con le tre stelle per la Signora, in quanto ritenute non ufficiali.
La società presieduta da Andrea Agnelli decide quindi, un anno prima della scadenza del contratto con la Nike, di annunciare il nuovo sponsor Adidas, firmando un accordo di sei anni. La Nike fa dunque ricorso al tribunale di Ginevra che accoglie la richiesta relativa esclusivamente agli ultimi due anni di contratto: “Il club dovrà ora versare un milione e mezzo, più 550 mila euro di spese legali per aver violato il contratto di sponsorizzazione venendo meno agli obblighi di buona fede e riservatezza.”
Articolo modificato 7 Giu 2018 - 22:49