Il mercato estivo di quest’anno finora non ha visto concretizzarsi grandi affari, ma di certo si può dire che sia stato caratterizzato da un elemento: il valzer dei portieri. Sono molte infatti le squadre che hanno cambiato o cambieranno il proprio numero 1 e tra chi è ancora senza estremo difensore, c’è proprio il Napoli.
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport fa il punto sui movimenti di mercato riguardanti i portieri ed evidenzia come la situazione sia ben diversa da un anno fa. La maggior parte delle big ha fatto dei cambiamenti: la Juve non ha più Buffon ma ha preso Perin, il Milan vorrebbe cedere Donnarumma e intanto ha sottratto Reina al Napoli, che infatti è senza portiere, e la Roma molto probabilmente si priverà di Alisson.
Proprio Alisson è uno degli indiziati per il dopo-Reina, ma i giallorossi chiedono una cifra molto importante ed è per questo che la sua destinazione sembra essere Madrid, sponda Real. Gli azzurri quindi virano su un altro nome, dopo che anche gli affari Rui Patricio e Leno sono sfumati. Piace Meret, appena rientrato all’Udinese dal prestito alla SPAL, ma occhio anche ad altri nomi di rilievo internazionale.
De Laurentiis starebbe infatti pensando a uno tra Cech, Areola e Navas, rispettivamente portieri di Arsenal, PSG e Real Madrid. Ovviamente per poter mettere le mani su uno di loro, c’è bisogno che un club decida di cambiare portiere. Il Napoli è in cerca della buona occasione per mettere a segno un gran colpo a un prezzo conveniente, per questo non ha fretta e aspetta con pazienza.