Dopo la convincente vittoria all’esordio in Russia del suo Senegal ai danni della Polonia di Milik e Zielinski, Koulibaly ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:
Tutto questo sotto gli occhi di Ancelotti… “Non lo sapevo che fosse allo stadio, non me lo aveva detto. Però mi ha chiamato, ci ho parlato e mi ha augurato di fare un bel mondiale e che ci sentiremo dopo. È una cosa che mi ha fatto molto piacere“.
I tifosi azzurri erano divisi fra voi e la Polonia… “Lo so, li capisco, ma è importante seguire i propri giocatori, significa che c’è attaccamento. E sono orgoglioso di questo successo: ci sono tanti senegalesi a Napoli, quando vediamo questo entusiasmo per noi, è bello“.
Ha parlato con Milik e Zielinski? “Con Arkadiusz, era molto dispiaciuto per aver perso. Io spero il meglio per loro e che vincano le prossime partite, sarà difficile. Noi intanto vogliamo qualificarci subito e arrivare il più in alto possibile“.
Ha anche mandato un bacio verso la tribuna. “Si, era per la mia famiglia, per mia moglie e mio figlio che erano lì. Mi mancano molto in questo periodo“.
La vostra vittoria è stata la prima vittoria dell’Africa. “Ero dispiaciuto per le altre africane che hanno perso. Tutti aspettavano il Senegal: abbiamo dimostrato di essere una grande dell’Africa. È importante che tutti gli africani tifino per noi, è importante creare un bell’ambiente“.
Articolo modificato 21 Giu 2018 - 08:13