Dopo aver fallito la salvezza con il Crotone, Walter Zenga si gode le vacanze e rilascia un’intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui analizza (e chi meglio di lui?) il futuro dei portieri in Italia, soffermandosi anche su Meret. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:
Donnarumma, Perin e Sirigu: Mancini non ha ancora dato la sua gerarchia. Ci prova lei? “No, la lascio a Roberto. Però lo interpreto, e quando dice di avere ancora qualcuno di interessante da testare credo si riferisca a Meret. Visto dal vivo, impressiona: presenza fisica, dominio dell’area, personalità, freddezza, tecnica. Ha tutto“.
E fosse nel Napoli, che portiere prenderebbe? “Che portieri, non portiere. Ai miei tempi il titolare era il titolare, punto: ora non è più così. Ne servono due ad una squadra che vorrà vincere a tutti i costi lo scudetto. E se De Laurentiis ha scelto Ancelotti e Carlo ha accettato, il motivo può essere solo quello“.
Ci fa due nomi, allora? “Io prenderei Meret, con un portiere esperto alle sue spalle. Reina sarebbe stato perfetto: magari Cech, perché no?”
Perché Reina a 36 anni sceglie il Milan? “Perché sceglie di finire la carriera in un grande club. Se resta Donnarumma, gli fa da chiocchia; se non resta, il Milan ha comunque un gran bel titolare“.
Articolo modificato 21 Giu 2018 - 11:53