Il tecnico del Chelsea, Maurizio Sarri, è stato presentato ai tifosi dei Blues attraverso un’intervista rilasciata alla tv ufficiale del club. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:
“Per prima cosa devo dire grazie alla gente di Napoli perché mi ha aiutato in ogni modo in questi tre anni. Li amo e li amerò per sempre. Sono stato fortunato a trovare dei giocatori adatti al mio stile di gioco ed in particolare ho voluto con me Jorginho, che non è forte fisicamente ma ha una velocità di pensiero incredibile oltre ad un grande talento tecnico”.
Allenare il Chelsea? Allenavo in Serie B cinque anni fa, ora sono in uno dei club più importanti d’Europa. Sarà eccitante giocare contro alcuni dei migliori allenatori in circolazione come Guardiola, Mourinho, Pochettino e Klopp. Il Chelsea è una grande squadra. Il problema è che in Inghilterra ci sono altri 4-5 grandi squadre. Proverò ad importare il mio stile e spero che i tifosi mi sosterranno in qualsiasi momento.
Allenare il Chelsea e giocare a Stamford Bridge è un sogno, proverò a vincere qualcosa. Guardiola? È un amico per me, per questo parla sempre bene di me (ride, ndr). Il fatto che in passato lavorassi in banca mi ha aiutato dal punto di vista organizzativo“.