Come riportato da Alfredo Pedullà a Sportitalia, la trattativa per portare Guillermo Ochoa a Napoli ha subito dei rallentamenti per diverse motivazioni. Innazitutto c’è un problema evidente sulla formula d’acquisto: lo Standard Liegi vuole cedere Ochoa a titolo definitivo. Il prezzo del suo cartellino si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro, ma De Laurentiis vorrebbe prendere il giocatore in prestito senza l’obbligo del riscatto.
L’altra motivazione riguarda la possibile competizione che si potrebbe creare tra Ochoa e Meret per stabilire chi dei due portieri dovrebbe giocare titolare. Ochoa non verrebbe a Napoli per essere un’alternativa ma vorrebbe giocarsi le sue chance per essere titolare. L’infortunio di Meret appare meno grave del previsto e i tempi di recupero non sono lontani. Il portiere potrebbe rientrare in squadra nella partita di campionato contro la Lazio.
Sulla base di queste motivazioni il Napoli starebbe pensando anche a Gabriel, portiere brasiliano in forza al Milan. Con Gabriel non si creerebbero problemi di competizione con nessuno dei portieri a disposizione di Ancelotti perchè verrebbe a Napoli per essere il terzo portiere. Per Gabriel si tratterebbe di un ritorno: il portiere ha giocato nel Napoli nella stagione 2015/2016 con 5 presenze stagionali e 4 reti subiti.