AGGIORNAMENTO 22.00 – Secondo quanto riferito dai colleghi di Sportitalia, il Napoli avrebbe effettivamente richiesto Ospina, con l’Arsenal che avrebbe aperto all’ipotesi prestito con diritto di riscatto.
L’unico problema è rappresentato dallo status da extracomunitario del portiere, con il Napoli che non vorrebbe occupare l’unico slot libero. Dunque sono ore di riflessione in casa azzurra.
ORE 18.27 – Ultimi giorni di mercato per i club italiani, con il Napoli che è ancora alla ricerca degli ultimi rinforzi per completare la rosa a disposizione di Carlo Ancelotti.
Terminata intanto la ricerca del terzino destro, con la scelta che è ricaduta su Kevin Malcuit del Lille. Il calciatore, riporta Sky Sport, ha apposto la firma sul contratto che lo legherà al Napoli: 4 anni più opzione per un’alta stagione. Al Lille, invece, andranno invece 11 milioni più 1.5 di parte variabile, per una cifra complessiva bonus compresi che sfiora i 13 milioni di euro.
Per la porta, invece, con Ochoa in stand-by, è spuntato nuovamente il nome di Ospina, portiere colombiano dell’Arsenal. Nelle settimane scorse c’era già stato un contatto tra le parti, ma il nodo formula aveva bloccato i discorsi: il Napoli vorrebbe il portiere in prestito con diritto di riscatto, mentre l’Arsenal vorrebbe cedere il giocatore a titolo definitivo, forte anche di un’offerta da un club turco pronta ad acquisire il cartellino di Ospina. Il Napoli comunque è intenzionato a provarci nuovamente per il portiere colombiano.
Articolo modificato 7 Ago 2018 - 22:50