17.15 – Lorenzo Tonelli è un nuovo calciatore della Sampdoria, come comunicato dal club sul proprio sito. Trasferimento con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
12.45 – Sky, tramite il sito di Gianluca Di Marzio, riferisce: “Adesso è davvero tutto fatto fra Napoli e Sampdoria per l’arrivo in blucerchiato di Lorenzo Tonelli. Il difensore classe 1990, dopo le trattative di queste ore, sarà il rinforzo di Giampaolo per la difesa. La trattativa è stata impostata sulla formula del prestito oneroso da 500 000 euro con diritto di riscatto a 7,5 milioni. Un riscatto che, però, diventa obbligo alla 25esima presenza”.
È la Sampdoria la squadra protagonista di quest’ultimo giorno di mercato. I blucerchiati sono vicinissimi al colpo Zaza e stanno cercando anche di puntellare la difesa. Il primo nome sulla lista – e al momento l’unico – resta quello di Lorenzo Tonelli.
Il Cagliari, che era interessato a Tonelli, si è defilato, puntando su Klavan dal Liverpool. Intanto, la Samp ha intensificato i contatti con il Napoli per Tonelli, trovando una sterzata che sembra decisiva.
Il calciatore – riferisce Gianluca Di Marzio – si trasferirà in Liguria in prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo in caso di raggiungimento di un tot di presenze.