Corbo, l’editoriale: “I tifosi vadano all’aeroporto per Cavani, intanto è tornato Milik!”

Tanti i commenti post-partita in seguito all’esordio vincente di Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli. Da analizzare, in particolare, sono state le prestazioni del reparto arretrato, di Allan – sontuoso a tutto campo – e Milik, che ha fatto il vero centravanti:

La Lazio chiede aiuto anche a Luis Alberto per arginare lo strapotere a centrocampo di Allan, che offre pure un assist morbido per il gol vittoria di Insigne. Allan si occupa anche di Milinkovic-Savic, fa il paio a sinistra l’altro mediano Zielinski energico e raffinato: si inserisce e va ad attaccare Parolo. La sostituzione di Hamsik è una scelta tecnica che la parte finale rende condivisibile, perché alla reattiva Lazio in svantaggio dopo il gran destro corto di Insigne il Napoli oppone una barriera più solida con Diawara, davanti ad una difesa che supera presto lo choc del gol iniziale di Immobile. Affrontarlo in tre (Mario Rui, Koulibaly e Albiol che si aggiunge con imperizia e indisciplina) è il migliore aiuto per il bomber laziale di Torre Annunziata. Ma la difesa riprende presto quota, anche Hysaj è sponda rocciosa a destra, vi sbattono contro Luis Alberto, Milinkovic-Savic e Caceres che si avvicinano a turno, ma con deboli esiti. L’impronta di Ancelotti è anche nei cambi. Mertens rileva Insigne zoppicante, felice per il gol della vittoria, ma ancora opaco. Tempestivi quelli di Diawara e Rog entrano per dare un altro giro di chiave alla fase difensiva, ma consentono una concretezza che porta Milik fino in fondo a cercare l’ impossibile. Va bene così. Il Napoli imita nella rimonta e nelle vicissitudini per la Var la Juve. Non ha Ronaldo, ma segna con il gigante incompreso. I tifosi vadano ancora all’aeroporto ad attendere Cavani. Per fortuna è tornato Milik“. Ne parla così Antonio Corbo, nel suo editoriale tra le pagine de’ La Repubblica.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Corbo, l’editoriale: “I tifosi vadano all’aeroporto per Cavani, intanto è tornato Milik!”

Gestione cookie