Se il Napoli nella stagione in corso è arrivato a giocarsi fino all'ultima partita la qualificazione agli ottavi di finale di Youth League (poi persa con il Benfica), e al momento staziona all'8° posto in campionato (a soli 5 punti dalla zona playoff), gran parte del merito va attribuito a Luigi Liguori. Il funambolico esterno offensivo classe '98 è stato senza dubbio l'uomo in più della squadra azzurra. 10 gol fin qui, di cui 7 in campionato, fanno di Liguori il giocatore più incisivo degli azzurrini. Dentro l'area, con il tiro da fuori e su punizione. L'attaccante di Saurini sa rendersi pericoloso in qualsiasi maniera. Le sue giocate nello stretto e i suoi dribbling ubriacanti lo rendono un'arma micidiale a cui affidarsi. Nonostante un fisico non proprio da 'Marcantonio', Liguori riesce sempre a tenere botta nei contrasti, aiutato dal suo baricentro basso. Deve migliorare, però, nella gestione della tensione accumulata in partita. Certo è che se nel 2017 Liguori dovesse confermare la crescita mostrata nell'ultimo anno, i partenopei potrebbero presto ritrovarsi in casa 'il nuovo Insigne'.
Continua la campagna rafforzamenti della nuova SSC Bari, l’altro club del presidente Aurelio De Laurentiis. E proprio l’asse con il Napoli è sempre più caldo.
Infatti nel ritiro di Roma del club pugliese è appena arrivato un nuovo rinforzo dagli azzurri: Luigi Liguori, attaccante esterno classe ’98. Nella scorsa stagione Liguori ha vestito le maglie di Cosenza e Fidelis Andria in serie C, senza però brillare. L’esperienza con il Bari in Serie D potrebbe rilanciarlo.
La colonia di calciatori azzurri al Bari va così a rinforzarsi, dopo gli arrivi di Acunzo e D’Ignazio (entrambi classe ’98). In arrivo nei prossimi giorni potrebbe esserci anche il portiere classe ’99, Davide Marfella.