Domenica sera il Napoli affronterà la Sampdoria allenata da Marco Giampaolo, il tecnico per il quale Aurelio De Laurentiis aveva fatto un sondaggio per il post Sarri. Ecco il retroscena presentato dalle pagine dell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport:
“Dal momento in cui è apparso chiaro che Maurizio Sarri avesse chiuso la sua esperienza a Napoli, il nome di Giampaolo appariva in una rosa ristretta di tecnici candidati alla successione. E, al di là delle indiscrezioni giornalistiche, era stato lo stesso Aurelio De Laurentiis a dichiarare che Giampaolo «sarebbe l’ideale per continuare modulo e meto do sarriano», come del resto aveva già fatto a Empoli. Ma al di là di un sondaggio diretto il produttore cinematografico non è andato, perché aveva in mente il colpo a sorpresa di Carlo Ancelotti.
RISPOSTA SUL CAMPO
Per carattere Marco non è tipo di vivere con rimpianti o rancore. E poi nel caso del Napoli si è trattato solo di un primo approccio. Piuttosto medita una risposta sul campo, perché non gli va giù che nelle due ultime stagioni, con lui alla guida, la Sampdoria abbia sempre perso contro il Napoli. Certo rimangono applausi e complimenti dell’ultima sfida al San Paolo: un 3-2 spettacolare alla vigilia dello scorso Natale, con Sarri che elogiò il collega e amico: «L’unico che sia venuto in campionato per vincere qui e affrontarci a viso aperto, mettendoci in difficoltà». Ma Maurizio è un amico, si schermirebbe Giampaolo dietro alla sua tipica smorfia sorridente: domenica vuole i punti per cominciare a plasmare la sua nuova Samp”.