Tra le pagine dell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si può leggere del punto sulla situazione portieri in casa Napoli. Ospina sembra aver sorpassato Karnezis nelle gerarchie. Resta il dubbio su ciò che accadrà quando tornerà disponibile Meret. Ecco quanto riportato dalla rosea:
“Sarà Ospina il vice di Meret ma, soprattutto, il titolare fino al ritorno del giovane ex Spal. Una responsabilità che Ospina non ha certo paura di assumersi e che può rivelarsi una molla psicologica importante per il colombiano. Che non fosse venuto a fare il turista era chiaro, ma adesso ha la possibilità di dimostrare il suo valore ed intende farlo perché Napoli è una sfida che lo affascina e poi in ballo potrebbe esserci la Champions.
Meret, infatti, tornerà dopo la sosta per le nazionali (Ospina ha ricevuto la consueta convocazione dalla Colombia), ma bisognerà capire in quali condizioni. Non ha mai potuto allenarsi con i nuovi compagni e di conseguenza potrebbero esserci problemi di intesa, quelli che Ospina sta cercando invece di risolvere proprio in questi giorni. Contro la Sampdoria toccherà a lui, poi si vedrà. Chi giocherà contro la Fiorentina alla ripresa, probabilmente lo farà anche in occasione dell’esordio stagionale in Europa.
Ospina, che in campo internazionale con i Gunners è stato lo scorso anno grande protagonista, non vede l’ora di ascoltare la celebre musichetta della Champions. Non dipenderà solo da lui, ma anche dai progressi che mostrerà domenica sera a Marassi. Tenere la rete inviolata sarebbe una «autocandidatura» molto autorevole per il posto di titolare”.
Articolo modificato 30 Ago 2018 - 08:19