Il dottore Alfonso De Nicola, responsabile dello staff medico del Napoli, ai microfoni di radio Kiss Kiss Napoli ha fatto il punto della situazione sugli infortunati:
“Ghoulam? Ci deve dare l’ok Mariani. Il giocatore sta andando velocissimo, sta bruciando le tappe. Siamo verso il recupero totale per allenarsi con la squadra, poi dovrà raggiungere la condizione ottimale e vedere l’allenatore come vorrà utilizzarlo. Se venerdì 7 Mariani dirà che la frattura è consolidata e sta bene, potrà giocare contro la Juve. Anche Ancelotti non vede l’ora di averlo a disposizione. Ci sarà per fine settembre, secondo me.
Meret? “Stiamo aspettando che le fratture siano rimarginate, bisogna fare un controllo definitivo perchè i controlli per le fratture sono particolari, con molte radiazioni e vogliamo evitare sovradosaggi. Se nei prossimi controlli avremo l’ok, gli daremo la possibilità di tuffarsi e buttarsi a terra per parare. Stiamo preparando un tutore per il braccio ad hoc per permettergli il recupero senza rischi durante gli interventi all’inizio degli allenamenti.
Younes? Sta recuperando anche lui, i tempi dei tre sono più o meno gli stessi ma bisogna stare attenti perchè appena si compie il gesto tecnico preciso potrebbero esserci problemi”.
Articolo modificato 5 Set 2018 - 23:45