Non una grande prestazione dell’Italia, uscita sconfitta dal match di Nations League con il Portogallo per 1-0. Uno dei calciatori che ha deluso è stato Federico Chiesa, sul quale c’erano grandi aspettative dopo il buon ingresso nella gara con la Polonia.
Almeno è questo il parere di Marco Tardelli, che su RAI 1 ha commentato la sfida: “Uno dei problemi di questa sera è stato Chiesa. Su di lui c’erano grandi aspettative, ma invece mi è sembrato spaesato. Non ha dato nulla in fase offensiva, se non nei primissimi minuti di gioco. Inoltre non ha aiutato granché lo sviluppo della manovra e in fase difensiva.
C’è da dire che una cosa è entrare a 20 minuti dalla fine con gli avversari già stanchi, e un’altra è giocare dal primo minuto. Mi è sembrato bloccato. Non mi è dispiaciuto Zaza, direi che stasera è da salvare insieme a Donnarumma. Bene anche Lazzari.
Jorginho? È l’unico che in questa Italia giocherà sempre, perché è l’unico che può fare il regista e dettare i tempi, ma deve crescere in personalità e prendere per mano la squadra“.
Articolo modificato 10 Set 2018 - 23:20