La querelle riguardo il San Paolo ha portato il presidente Aurelio De Laurentiis ad un confronto con il San Nicola di Bari, con conseguenti uscite provocatorie, come quella di ieri in un’intervista al Corriere dell Sport: “Porterò lì il Napoli a giocare la Champions”.
Eppure lo San Nicola non è affatto messo bene. E ci sarebbero problemi anche per la licenza UEFA, ricordando che lo scorso anno venne ipotizzata una candidatura del San Nicola per la partita di ritorno della nazionale con la Svezia, salvo rendersi poi conto che non tutti i criteri erano soddisfatti dall’impianto,
Ne parla sulla sua edizione odierna il Corriere del Mezzogiorno che scrive a proposito dello stadio pugliese: “I seggiolini sono ancora di vecchia generazione (senza spalliera, facilmente smontabili e pericolosi), mentre la copertura è in uno stato di degrado: su 25 spicchi ben 10 sono scoperti. Ma ci sono anche problemi di infiltrazione d’acqua nei locali al di sotto degli spalti e la distanza del pubblico dal campo di gioco resta sempre siderale”.
Articolo modificato 12 Set 2018 - 17:50