Contro il Torino Marek Hamsik potrebbe disputare la 506a presenza con la maglia del Napoli e scavalcare Juliano nella classifica di tutti i tempi per partite giocate con la casacca azzurra. Successivamente toccherà raggiungere Bruscolotti che si è fermato a 512 presenze. Ecco quanto riportato da La Gazzetta dello Sport in merito:
“La storia è lì, a portata di mano. A Marek Hamsik basterà essere in campo a Torino, domenica, per staccarsi da solo al secondo posto nel la speciale classifica del club per quanto riguarda il numero di presenze con la maglia del Napoli. Il centrocampista slovacco toccherà quota 506 e si lascerà alle spalle la leggenda napoletana, Antonio Juliano, che si è fermato a 505. Un tra guardo prestigioso, per il capitano, che evidenzia quanto sia stato ed è profondo il rapporto che lega il giocatore a Napoli, alla sua gente”.
Tuttavia lo stesso quotidiano sottolinea che non è scontato vedere il capitano slovacco dal 1′ minuto contro i granata:
“Da regista, Hamsik sta facendo fatica, lui che ha sempre cercato gli inserimenti negli ultimi 20 metri, trova difficoltà a muoversi dinanzi alla difesa. Un dato di fatto che ha convinto Ancelotti a modificare qualcosa a livello tattico. Il 442 è vero che serve a garantire una maggiore copertura alla difesa, ma è anche lo schema che non prevede un regista di ruolo. A Belgrado, c’è stato l’esordio di Fabian Ruiz in Champions League ed il ragazzo ha dimostrato qualità interessanti. Le stesse che potrebbero spingere Hamsik verso un ruolo secondario e, dunque, la panchina”