Il giornalista Umberto Chiariello ha detto la sua sulla rosa del Napoli durante il programma Campania Sport in onda su Canale 21:
“Il Napoli di Ancelotti con quello di Sarri non ha niente a che vedere. È un Napoli diverso. Si cominciano a delineare meglio con questo sistema di gioco alcuni schemi di Ancelotti, con il turnover.
Il Napoli dalla lista dei centrocampisti centrali sfila Zielinski. A sinistra se la giocano lui e Verdi. Verdi è diventato l’alternativa agli esterni. Ounas serve quando si tratta di rompere le partite. Ancelotti da lui si aspetta l’1 contro 1 vincente, lo usa come fuori dagli schemi. I titolari sulle fasce sono Callejon insostituibile, Zielinski e Verdi. I tre avanti Insigne, Mertens e Milik.
A centrocampo oltre Zielinski c’è uno che va nelle retrovie, cioè Diawara. Allan e Hamsik sono i due più avanti degli altri nella considerazione tra titolari. Quando gioca Hamsik non si perde mai, lui in questo ruolo ci gioca in nazionale. Dietro i soliti nomi ci sono Rog, che per me è un signor giocatore, e Fabian Ruiz che si è visto tra le poche luci di Belgrado.