Ciro Borriello, assessore allo sport del Comune di Napoli, è intervenuto ai microfoni di Canale 8 per esprimere la propria opinione circa l’oramai famoso video della BBC sul San Paolo:
“Tutto ciò è paradossale, viene da fuori e ci dice com’è lo stadio. Nessuno mette in dubbio le condizioni del San Paolo, ma non è solo un problema di mettere l’intonaco. Stiamo lavorando ai bagni che non è proprio una sciocchezza. Poi c’è il tema degli impianti, sono iniziati i lavori per l’Universiade. Se la burocrazia prosegue a novembre iniziamo con i sediolini.
Ritardo Stadi? Sono beni protetti dalla sovraintendenza, devastato da Italia ’90 perché era anche bello, il più capiente d’Italia, devastato da una struttura metallica costata 270 miliardi di lire e frutto di una brutta gestione politica.
ADL? Ci sono profonde difficoltà nella gestione dell’impianto. L’abbiamo offerto per 99 anni, ma a certe cifre poi cosa dico alla corte dei conti. C’è bisogno di individuare un valore di concessione pluriennale, anche a 20-30 ani con la gestione degli spazi ma bisogna individuare il giusto valore”.
Articolo modificato 5 Ott 2018 - 16:28