NAPOLI SASSUOLO/ Il Napoli è subito chiamato a dover rispondere alla Juventus (GUARDA LA CLASSIFICA). I bianconeri, vittoriosi nell’anticipo contro l’Udinese per 0-2, sono a punteggio pieno dopo 8 gare, e gli azzurri di Carlo Ancelotti sembrano essere l’unica serie contendente per lo scudetto. Ecco perché battere il Sassuolo diventa fondamentale.
Questo post in breve
NAPOLI SASSUOLO, INDISPONIBILI
Ciò che tutti si chiedono è quale sarà la formazione che questa volta scenderà in campo, visto l’ampio turnover utilizzato da Carlo Ancelotti in questa prima parte di stagione. Si dovrebbe tornare a giocare con il 4-4-2, ma già certe sono le assenza di Mario Rui e Luperto. Il primo per squalifica, il secondo a causa di un affaticamento muscolare. Sulla fascia sinistra quindi dovrebbe essere dirottato Hysaj, con l’inserimento di Malcuit sulla fascia destra.
Al centro della difesa potrebbe riposare uno tra Albiol e Koulibaly, con Maksimovic serio candidato ad una maglia da titolare. A metà campo i dubbi maggiori con praticamente tutti i centrocampisti che si candidano ad una maglia da titolare. Diawara e Rog sono forse i calciatori meno utilizzati, ed è per questo che forse sono i papabili a partire dall’inizio. Sulle fasce potrebbero trovare spazio Fabian a destra, favorito su Callejon e Ounas, mentre a sinistra dovrebbe tornare Verdi. In avanti dovrebbero esserci Insigne e Mertens.
Nel Sassuolo mister De Zerbi dovrà fare a meno di Duncan e Peluso. In attacco gli emiliani dovrebbero giocare con il tridente formato da Berardi, Boateng e Djuricic.
NAPOLI SASSUOLO, PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Ruiz, Rog, Diawara, Verdi; Mertens, Insigne. Allenatore: Ancelotti.
SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Magnanelli, Bourabia, Rogerio; Berardi, Boateng, Djuricic. Allenatore: De Zerbi.
NAPOLI SASSUOLO, CONVOCATI
La lista del Napoli: Ospina, Karnezis, D’Andrea, Albiol, Maksimovic, Koulibaly, Malcuit, Hysaj, Fabian Ruiz, Rog, Allan, Diawara, Zielinski, Hamsik, Verdi, Mertens, Callejon, Milik, Insigne, Ounas.
La lista del Sassuolo: Turati, Consigli, Pegolo, Marlon, Lemos, Rogerio, Sernicola, Lirola, Magnani, Ferrari, Dell’Orco, Adjapong, Magnanelli, Djuricic, Sensi, Bourabia, Locatelli, Matri, Boga, Berardi, Boateng, Babacar, Di Francesco, Brignola.
Per restare sempre aggiornato scarica l’app di SpazioNapoli.