Accordo raggiunto con il Chievo: Ventura torna ad allenare in Serie A!

Lorenzo D’Anna dopo la sesta sconfitta in campionato (due pareggi nelle altre gare, ndr) è stato ufficialmente esonerato. Il presidente Campedelli è stato definitivamente convinto dopo la sconfitta dei clivensi per 3-1 a San Siro contro il Milan. Gian Piero Ventura – riferisce Sky Sport – sarà la nuova guida tecnica del Chievo. Accordo di un anno più opzione in caso di salvezza. Il tecnico ligure avrebbe chiesto solo delle certezze per quanto riguarda il mercato di Gennaio.

Il Chievo da anni improntato su un 4-3-1-2 di base potrà cambiare aspetto, il modulo preferito del nuovo allenatore è il 4-4-2, ma ha spesso utilizzato anche il 3-5-2 che gli ha dato le giuste soddisfazioni. Pronti dunque stravolgimenti tattici, soprattutto per quanto riguarda le fasce laterali.

In seguito all’esperienza fallimentare alla guida della Nazionale Italiana, Ventura è quindi pronto a tornare in panchina, e a farlo proprio dalla Serie A. Il tecnico infatti dal 6 Giugno 2011 al 25 Giugno del 2016 aveva allenato il Torino, portandolo addirittura in Europa League.

Riuscirà Ventura a centrare l’ennesima salvezza per il club clivense?

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Accordo raggiunto con il Chievo: Ventura torna ad allenare in Serie A!

Gestione cookie