Davide Vagnati, direttore sportivo della Spal ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte:
“Sono felice che un calciatore della Spal stia indossando la maglia della nazionale, la continuità in campo sarà determinante per lui. Lazzari è un giocatore molto duttile, al momento sembra che tutti lo vogliono perchè è in grando anche di occupare il ruolo di terzino in una difesa a quattro.
Lazzari ha delle caratteristiche diverse da Callejon, nel suo ruolo è unico perchè la sua corsa in Italia non ce l’ha nessuno. Non è stato facile trattenerlo e non credo che sarà difficile in seguito. Il nostro è un rapporto chiaro: quest’estate ci siamo parlati, abbiamo valutato tante possibilità, se l’ho accontentato è perchè lo merita non solo calcisticamente parlando.
Al momento nessuna squadra mi ha contattato per il cartellino di Lazzari, tutti sanno che lo Spal non ha bisogno di vendere i suoi giocatori e forse questo può frenare un pò. Al momento non abbiamo la necessità di cedere il nostro assistito, ma è chiaro che se una grande società vorrà fare sul serio su Lazzari e il giocatore vorrà andare via, allora è chiaro che il discorso cambia”