I colleghi di Report hanno pubblicato un breve video di anticipazioni, un altro, in cui si vede parte della puntata che andrà in onda lunedì 23 ottobre alle ore 21.15 su Rai3. Ovviamente parliamo sempre dell’inchiesta condotta dai colleghi della trasmissione sui rapporti tra Juve e malavita.
In questa anticipazione torna sulle pagine della cronaca nera la storia dell’ultras, poi dipendente della Juve, Raffaello Bucci, morto, si presume, da suicida: il caso è stato riaperto lo scorso dicembre e oggi si indaga sulla pista dell’omicidio.
L’ANTICIPAZIONE:
Lunedì alle 21.15 su Rai3 #Report torna con l’attesa inchiesta dove si intrecciano i rapporti tra spie,ultras, mafia e calciatori.
In questa anticipazione, in esclusiva, gli audio originali delle intercettazioni telefoniche di dirigenti e calciatori della #Juventus dopo la morte di Raffaello Bucci, l’ex ultras assunto dai bianconeri nel 2015 come collaboratore e morto dopo un volo di 30 metri da un ponte dell’autostrada Torino-Savona, poche ore dopo essere stato ascoltato dai magistrati che indagavano sui rapporti tra ultras, ndrangheta e Juventus.
Per tutti, compresa la Procura di Cuneo che aveva inizialmente archiviato il fascicolo (salvo riaprirlo nel dicembre scorso), Bucci si sarebbe suicidato, ma nelle telefonate intercettate pochi minuti dopo la sua morte, il security manager della Juventus Alessandro D’Angelo sembra suggerire uno scenario diverso. Dapprima dice all’ex direttore del marketing Francesco Calvo: “Lo ha ammazzato”. Poi a Leonardo Bonucci racconta di un uomo “che aveva paura lo ammazzassero”.
Articolo modificato 16 Ott 2018 - 16:41