Durante la trasmissione Report, in onda su Rai 3, è stato svelato un retroscena riguardante alcuni striscioni esposti all’Allianz Stadium nel febbraio 2014, giorno del derby a Torino.
Alessandro D’Angelo, security manager della Juventus, ha cercato di evitare lo sciopero degli ultras e li ha aiutati a far entrare uno striscione inneggiante la tragedia di Superga.
Pare che Andrea Agnelli, sapeva della trattativa con i tifosi ma non che a far entrare gli striscioni era stato il suo uomo della sicurezza. Dalle indagini è emerso che il Presidente bianconero l’ha saputo il giorno dopo la partita, ma decide di non denunciare il fatto. Qualche mese dopo Raffaello Bucci è stato assunto per tenere stretti i rapporti tra ultras, forze dell’ordine e dirigenti.
Il servizio spiega che D’Angelo e Bucci fecero entrare gli striscioni, come si sente dalle intercettazioni facendolo trasportare in camion di panini e bibite. D’Angelo fu poi informato di essere stato ripreso da alcune telecamere mentre permetteva il passaggio dello striscione.
GUARDA IL VIDEO DELLA VICENDA:
Articolo modificato 22 Ott 2018 - 22:39