Allo Stadio Ianniello di Frattamaggiore domani scenderà in campo il Napoli Primavera, che affronterà il Genoa per la settima giornata del Campionato Primavera 1. Due obiettivi diversi, con i padroni di casa che possono sicuramente puntare ad accedere ai play-off; discorso diverso per la compagine ligure, che probabilmente avrà come obiettivo la salvezza quest’anno.
Questo post in breve
Settimane non semplici per gli azzurrini di mister Baronio. Infatti, il Napoli Primavera si trova costretto a giocare una volta ogni tre giorni da due settimane. Prima la vittoria esterna in extremis contro l’Udinese, poi il pari a Parigi, successivamente lo 0-0 casalingo contro la Sampdoria ed infine la pesante sconfitta a Cosenza. Proprio da quest’ultima gara ci sarà bisogno di rialzarsi: importante turnover da parte dell’allenatore, però il risultato finale fa male, con un 3-1 subito per il secondo turno di Coppa Italia. Napoli quindi fuori dai giochi, ma ora bisogna puntare al campionato e la Youth League. In vista di quest’ultima (si giocherà martedì tra le mura amiche) Baronio potrebbe scegliere i suoi 11 anti Genoa, considerando soprattutto che Negro non farà parte dell’impegno europeo. Probabile spazio per lui, quindi, in campionato, in un tandem offensivo con Ciro Palmieri.
Inizio non dei migliori per una squadra che lo scorso anno è anche andata vicina alla qualificazione per la fase ad eliminazione diretta, le final eight. Quest’anno partenza sottotono, con 4 punti guadagnati in 7 gare. Preoccupa il reparto offensivo, dove l’ultima rete siglata risale allo scorso 29 settembre nell’unica vittoria, quella esterna contro l’Empoli. Lo scorso anno il Genoa affrontava il Napoli al Centro Sportivo di Sant’Antimo la prima giornata di campionato, quando Palmieri rifilava ai grifoni una splendida doppietta da subentrato.
Il fischio d’inizio è previsto domani, sabato 3 ottobre, alle ore 11:00. La partita sarà trasmessa in diretta su Sportitalia e potrete seguire il live testuale su SPAZIO NAPOLI. Per aggiornamenti sul match del Napoli Primavera, pagelle e resoconto della gara, potrete seguirci sui nostri canali social (Facebook o Instagram).
Tra i pali non ci sarà D’Andrea, convocato questa sera al San Paolo da mister Ancelotti, per l’anticipo di Serie A contro l’Empoli. Al suo posto Idasiak. Dovrebbe essere riproposta la solita difesa a 3, con Perini, Senese e Manzi. Sulle fasce partono in vantaggio Mezzoni sull’out di destra e Zanoli su quello mancino (il secondo resta comunque in ballottaggio). In mezzo al campo rivedremo la coppia formata da Mamas e Lovisa. Si rivedranno Gaetano, dietro le punte, e Palmieri, di fianco ad uno tra Negro e Sgarbi (con il primo favorito).
IL GRAFICO:
GIOVANNI ANNUNZIATA
Articolo modificato 16 Dic 2018 - 15:37