Ancora pessime notizie per il PSG che potrebbe essere coinvolto in un nuovo scandalo. Football Leaks rivela – come riporta Der Spiegel – che il club francese avrebbe ricevuto un finanziamento irregolare 1 miliardo e 800 milioni di euro da parte del governo del Qatar, infrangendo le regole del Fair Play Finanziario. Il PSG rischia l’esclusione dalla Champions League, con la permanenza di Neymar e Mbappé che potrebbe essere compromessa.
Coinvolti nello scandalo Gianni Infantino, attuale presidente della Fifa, e Michel Platini, insieme al presidente del PSG Nasser Al-Khelaifi e il suo braccio destro Blanc. La documentazione di Football Leaks rivela che Infantino e Platini avrebbero convalidato nel 2012 l’accordo economico tra PSG e Qatar, nonostante non fosse in linea con il FPF. Inoltre la rabbia di Al-Khelaifi avrebbe costretto Platini a una riduzione della multa (60 milioni di euro), mentre Infantino consentì al PSG di mettere a bilancio in forma retroattiva una parte del contratto con il Ministero del Turismo del Qatar nella stagione 2013-2014, come fatto dal Manchester City.
Football Leaks fa luce, infine, sulla seconda indagine del giugno 2017, quando il club francese fu assolto, prima di un ulteriore esame: tutto si è concluso con la chiusura delle indagini ‘per ragioni politiche’, senza fornire ulteriori spiegazioni.