Roberto Boscaglia, allenatore della Virtus Entella ed ex allenatore di Sandro Tonali, centrocampista del Brescia finito nel mirino del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli:
“Lo scorso anno l’ho trovato in ritiro, dopo qualche giorno dissi al direttore che secondo me era un fenomeno nonostante la giovane età. È un giocatore completo tecnicamente e tatticamente, è forte e combattivo. In campo si fa sentire molto, ha un cervello da 50enne in uno da 18enne. Con lui ci ho parlato tanto l’anno scorso, sicuramente se non succede niente di strano andrà a giocare in squadre importanti a livello Europeo.
Sandro può fare tutto a centrocampo. Ha un grande tiro, è un giocatore che trova le geometrie. A metà campo può sostenere qualsiasi ruolo.
Già mi chiamarono lo scorso anno, squadre top in Italia e all’esterno. Anche ora ci sono squadre importanti che lo cercano. Tonali se va via deve giocare, non è un giocatore che deve formarsi. Tonali è un giocatore come Verratti, nascono una volta ogni 20 anni. Quest’anno ha fatto bene a restare al Brescia. Dopo quest’anno può andare a giocare o in una big italiana o europea. È il classico che non sente la pressione, pensa a giocare e a fare bene il suo lavoro. Secondo me prossimo anno è l’anno in cui dovrebbe consacrarsi a livelli importanti”.