SORTEGGI EUROPA LEAGUE/ Sono terminate da poco le gare di Europa League con i gironi che hanno emesso tutti i verdetti. Sono 32 le squadre che si qualificano ai sedicesimi di finale: 24 provenienti dai gironi (12 prime e 12 seconde), più 8 formazioni retrocesse dalla Champions League.
Questo post in breve
Il sorteggio di Europa League si terrà lunedì 17 dicembre alle ore 13.00, un’ora dopo quello degli ottavi di Champions League. La location, come da tradizione, sarà la sede dell’UEFA a Nyon. Le partite dei sedicesimi di finale si giocheranno il 14 febbraio (andata) e il 21 febbraio (ritorno).
Per quanto riguarda i criteri del sorteggio di Europa League, le 32 squadre qualificate verranno divise in due fasce. Nella prima fascia (teste di serie) verranno inserite le prime dei vari gironi, più le migliori 4 retrocesse dalla Champions League (Napoli e Inter saranno teste di serie, ndr). Le seconde qualificate dai gironi, più le peggiori 4 retrocesse dalla Champions League, formeranno la seconda fascia (non teste di serie). Inoltre ricordiamo che:
Come detto le formazioni saranno divise in due fasce. Napoli e Inter, retrocesse dalla Champions League come migliori terze, saranno inserite nell’urna delle teste di serie.
Composte la due urne, passiamo alle possibili avversarie del Napoli ai sedicesimi di Europa League.
Il sorteggio dei sedicesimi di Europa League sarà trasmesso in diretta su Sky, sul canale Sky Sport Uno. Sarà possibile seguirlo anche in streaming, attraverso SkyGo (piattaforma riservata agli abbonati Sky) o gratuitamente attraverso il sito ufficiale della UEFA.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Pasquale Giacometti
Per restare sempre aggiornato scarica l’applicazione di SpazioNapoli (SCARICA QUI).
Articolo modificato 14 Dic 2018 - 13:41