Alessandro Formisano, Head of Operation, Sales & Marketing della SSC Napoli, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal.
Questo quanto evidenziato da SpazioNapoli: “La vendita del calendario prosegue molto bene, abbiamo ristampato ancora migliaia di copie per alcune edicole di provincia. Va bene anche sotto il profilo della critica, ho riscontrato molto interesse anche da parte di tanti attori all’estero, ci hanno fatto una intervista ad un magazine francese, Radio Montecarlo ci ha contattati.
Promo ticket? Noi abbiamo ragionato sul fatto che la pausa natalizia ha lasciato un po’ a secco i nostri tifosi, queste due domeniche possono essere una opportunità per tornare allo stadio, anche con le famiglie senza spendere un grosso budget. Acquistando due biglietti contestualmente, si paga un prezzo più che popolare. I prezzi al San Paolo sono tra i più bassi di sempre.
Marketing? La mission è quella di considerare un tifoso al pari di un cliente, come fa una azienda tradizionale. Qualità, eccellenza realizzativa, continueremo a fare come abbiamo sempre fatto. San Paolo? Come ho avuto modo di dire di recente, la collaborazione sorta con il Commissario delle Universiadi e il Comune, ci vede costantemente ad un tavolo tecnico, in primis il presidente. Le Universiadi sono una grande opportunità per l’impiantistica regionale, ci confrontiamo anche sui puoi significativi problemi di dettaglio, affinché nulla sfugga. Al termine di questi lavori, sono sicuro, lo stadio avrà un altro aspetto. La personalizzazione delle maglie? In molti paesi in cui la distribuzione fisica è meno forte, la richiesta è alta, online. Penso a USA, UK, Germania. Amazon? Bisogna guardare avanti, Amazon è il marketplace per eccellenza, entra nelle abitudini di acquisto. In termini di personalizzazione è sempre disponibile, nel nostro sito, la disponibilità di fare e farsi auguri di buon onomastico, gratuitamente. L’iniziativa sta avendo un riscontro notevole in termine di gradimento. Ho scaricato io stesso un video di onomastico ricorrente, ho inviato questi auguri con whatsapp ad amici non campani ed ho avuto un riscontro eccezionale. Mini-abbonamenti? Ci stiamo lavorando. Europa League? Diciamo che è ancora presto, non vendiamo, per politica nostra, i biglietti con largo anticipo.
I tifosi del Napoli sono moltissimi ed unici: “Il Napoli è la squadra della mia terra” – dicono spesso. Qualcosa di unico, che non tutti hanno: il Napoli è la squadra delle origini”.
Articolo modificato 8 Gen 2019 - 19:13