Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Napoli.
Questo quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Dobbiamo cominciare il girone di ritorno come abbiamo chiuso quello d’andata, vincendo e facendo risultato. Il Napoli ha assenze importanti ma, al di là di Koulibaly, Ancelotti ha fatto molte rotazioni e gli azzurri hanno ugualmente giocato molto bene. Indubbiamente è un vantaggio per noi, ma chi sostituirà gli assenti giocherà bene.
Vorrei che gli episodi girassero più a nostro favore: all’andata prendemmo un palo interno a tempo scaduto, sarebbe stato un punto in più per noi. Ci siamo preparati per bene, dobbiamo essere reattivi e convinti. Sono sicuro che, al posto di Koulibaly, Maksimovic e Albiol si comporteranno bene. Il Napoli, al netto del cambio di guida tecnica, è sempre secondo in classifica, in casa non ha mai perso. In totale ha maturato tre sconfitte di cui una, contro l’Inter, non meritata. Noi abbiamo le qualità per fare bene e metterli in difficoltà.
Per domani, eccetto Marusic, sono tutti disponibili. Luis Alberto è un giocatore importante, domani vedremo dove schierarlo, è forte e sta tornando ai suoi livelli. La Lazio ha dimostrato già il suo valore contro le grandi, anche nella passata stagione. Dovremo essere bravi a far girare gli episodi dalla nostra parte, servirà una partita intelligente: Ancelotti è un grandissimo allenatore, ha confermato il Napoli ad altissimi livelli. Lui o Sarri? Hanno cambiato qualcosa, anche a livello tattico, ma il Napoli ha ottimi giocatori ed esprime un gioco di livello, la qualità è immutata. Rispetto all’andata, dove meritavamo di pareggiare, entrambe le squadre sono cresciute di più”.