Doppio incrocio tra Milan e Napoli. Infatti non solo la squadra di mister Ancelotti domani farà visita a rossoneri, ma anche la Primavera di Roberto Baronio sarà impegnata contro i pari età del tecnico Federico Giunti (che ha preso il posto di Lupi esonerato poche settimane fa, ndr) nel match valido per la sedicesima giornata del Campionato Primavera 1, prima del girone di ritorno.
Questo post in breve
Sfida importante per il Napoli, che manca all’appuntamento con la vittoria da 6 turni, ovvero proprio dall’ultima trasferta in terra milanese, circa un mese e mezzo fa, contro l’Inter (0-2, ndr). Gli azzurrini vogliono quindi riprendere la marcia rallentata nell’ultimo periodo, per continuare a cullare il sogno playoff che al momento distano 3 punti.
Per farlo bisognerà battere il Milan, che in questo campionato sta incontrando non poche difficoltà. La formazione rossonera è infatti ultima in classifica e rischia seriamente la retrocessione in Primavera 2. La squadra di mister Giunti non va comunque sottovalutata: in rosa sono presenti giocatori dalle spiccate qualità come l’attaccante Tsadjout, ma anche come gli esterni Capanni e Daniel Maldini (figlio di Paolo, ndr).
All’andata il Napoli si impose 1-0 grazie ad un gol di Palmieri, ma domani mister Baronio dovrà farà a meno di due importanti pedine: sono infatti squalificati Lovisa e Senese, che quindi non saranno del match. Dovrebbe essere assente anche il giovane portiere polacco Hubert Idasiak.
Dunque nel 3-4-1-2 partenopeo dovrebbero trovare spazio D’Andrea in porta, mentre il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Zanoli, Esposito e Manzi. A metà campo favoriti Mamas e Micillo, con Mezzoni e Zedadka che dovrebbero agire sulle fasce. In avanti Gianluca Gaetano dovrebbe agire alle spalle del duo Palmieri-Negro, con Sgarbi pronto a subentrare a partita in corso.
Scalpitano anche Perini e Casella per un posto in difesa, ma soprattutto occhio a Vrakas decisivo dalla panchina per trovare il pareggio nell’ultimo match contro la Juventus.
NAPOLI (3-4-1-2): D’Andrea; Zanoli, Esposito, Manzi; Mezzoni, Micillo, Mamas, Zedadka; Gaetano; Negro, Palmieri. Allenatore: Baronio.
A disposizione: Guido Piai, Perini, Casella, Calvano, Illuminato, Labriola, Vrakas, Sgarbi, Saporetti.
Il fischio d’inizio è previsto per le ore 13 allo stadio Vismara. La redazione di SpazioNapoli seguirà per voi il match e vi informerà in tempo reale su quanto accadrà sul terreno di gioco. Al termine del match vi forniremo pagelle e interviste dei protagonisti. Vi ricordiamo, inoltre, che la gara sarà trasmessa in diretta TV su Sportitalia.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Pasquale Giacometti
Articolo modificato 25 Gen 2019 - 19:01