In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC, è intervenuto Gueye Ass Diail, portiere del Serino Calcio, per parlare della questione razzismo venuta alla luce nelle scorse ore (APPROFONDISCI QUI). Queste le sue dichiarazioni:
“Eravamo sul 2-1, ho subito un fallo netto, il guardalinee aveva alzato la bandierina, ma nonostante ciò, il gol dell’attaccante del Real Sarno è stato convalidato. Ho chiesto spiegazioni all’arbitro, senza insultarlo, ma non sono mai arretrato. Prima mi ha ammonito, poi mi ha espulso dicendomi ‘Vattene negro’.
Ho pianto per la rabbia, menomale che i miei compagni mi hanno fermato. Ogni domenica succedono queste cose, ma quando lo senti anche dall’arbitro è davvero avvilente. Nel calcio dilettantistico c’è tanto razzismo, soprattutto quando giocavo con l’Afro-Napoli. Se ho voglia di continuare? Io non mollo, perché non è la prima volta e poi perché sto lavorando con il Presidente come cameriere.
Cosa direi all’arbitro che mi ha espulso? È una vergogna, persone come queste non hanno nulla a che fare con il calcio. Non mi farei più arbitrare da uno come lui“.
Articolo modificato 28 Gen 2019 - 16:46