Oggi è finalmente arrivato l’accordo tra il Comune di Napoli e SSC Napoli per lo Stadio San Paolo.
All’uscita di Palazzo San Giacomo, dove è avvenuto l’incontro, ha parlato il presidente Aurelio De Laurentiis ai microfoni dell’agenzia Vista:
“San Paolo? Mi sembra che il Comune, la Regione, il commissario, abbiano tutti preso a cuore il San Paolo cosi come le Universiadi. Si potrà parlare anche di sport e non solo di cose che non funzionano in questa città”.
“Hamsik-Cina? Per uno che ha dato la sua professionalità impeccabilmente al Napoli, alla città, alla squadra, ai compagni, a tutti gli allenatori che ha avuto senza tradirne nessuno, anche in momenti complicati, ha dimostrato maturità costante ed è diventato il giocatore che tutti vorrebbero avere. Questa estate è arrivato Fabiàn Ruiz, e allora, se il signor Hamsik, che non è un cretino, dice ‘qui i signori hanno già per due ruoli quattro giocatori, posso anche chiedere di andarmi a mettere a posto con una ricca pensione cinese‘”.
“Quest’anno abbiamo avuto la specula come finestra sulle centralità del razzismo. Ogni tanto ne nasce una perchè nessuno ha le palle di prendersi le proprie responsabilità. Tu fai il ministro degli Interni, ti devi prendere la responsabilità di essere anche antipatico ma devi intervenire. Invece, visto che qua i voti sono importanti e tutti hanno paura poi di non averli più dalla loro, e se pensi che i tifosi in Italia sono 40 mln, allora dico che mi piacerebbe fondare il partito del calcio”.
Articolo modificato 4 Feb 2019 - 22:43