“Domani dobbiamo confidare nelle nostre qualità. L’anno scorso a noi riuscì tutto e a loro molto poco. Il Napoli però è imprevedibile, Ancelotti varia molto, ci troveremo di fronte una squadra molto diversa.
Se vogliamo fare meglio del girone di andata, ed il nostro obiettivo è fare meglio dell’anno scorso, dobbiamo fare 60 punti. Ogni occasione è quella giusta, vincere contro una grande al Franchi prima o poi dovremo farlo per rincorrere questa ambizione.
Partita spartiacque? C’è ancora spazio, ogni partita è un’occasione. Dobbiamo solo concentrarci sulle nostre forze. Sia Hugo che Laurini hanno avuto problemi, domani mattina durante la rifinitura capirò se potranno essere dei nostri oppure no, Vitor non si è mai allenato in squadra. Antzoulas e Ferrarini sono con noi, deciderò domani. Abbiamo preparato la partita nel miglior modo possibile, sappiamo come affrontarla.
Emiliano Sala? Ci uniamo alle condoglianze, tra l’altro Veretout ha giocato con lui ed è molto scosso.
Il Napoli sarà motivatissimo, temo la loro qualità. Hamsik? Difficile dare giudizi da lontano, il Napoli per sfortuna nostra ha altri giocatori con tanta qualità e la sua assenza non peserà. Il prossimo sarà il 100esimo gol durante la mia gestione? Non importa chi lo segna, basta sia vincente. Chiesa sta vivendo un momento di grande maturità, sta facendo tutto il possibile per mettere le sue qualità al servizio della squadra.
Pjaca sta bene fisicamente, sa benissimo che ci si aspetta tanto e di più da lui. Simeone ha caratteristiche per mettere in difficoltà qualunque avversario. Deciderò la formazione domani mattina in base soprattutto allo stato della difesa. Spero di riuscire a portare Vitor Hugo in panchina”.
Articolo modificato 8 Feb 2019 - 16:53