Il Napoli sta disputando un ottimo campionato e continua a essere l’unica reale insidia per la Juventus nella sua corsa a un altro titolo di serie A. La vittoria finale sembra piuttosto vicina per i bianconeri, che ancora non hanno subito nessuna sconfitta in questo campionato; la squadra rimane una scommessa vincente per gli scommettitori, che continuano a puntare sulla conquista dell’ottavo titolo consecutivo dei bianconeri utilizzando le offerte su Scommesse24. Per quanto ci riguarda invece, finora abbiamo subito solo tre sconfitte in questo campionato e siamo secondi con un buon margine di vantaggio, posizione che potrà garantirci la qualificazione alla prossima Champions League.
In questa stagione, il nostro cammino in Champions si è concluso con la sconfitta per 1-0 in casa del Liverpool; questo risultato ci ha relegato al terzo posto nel gruppo e ha lasciato l’amaro in bocca, se pensiamo al doppio pareggio ottenuto contro i campioni del PSG e la vittoria in casa contro il Liverpool. Ora stiamo disputando l’Europa League e figuriamo nel secondo gruppo delle squadre favorite per la vittoria finale. Questo mese ci aspetta la doppia sfida contro lo Zurigo e non possiamo permetterci di non superare il turno.
Siamo ormai arrivati ai due terzi del campionato di serie A. Quali sono le partite più importanti che rimangono ancora da giocare?
La partita contro la Juventus che si giocherà all’inizio di marzo potrà essere quella decisiva. La sfida potrebbe farsi ancora più interessante, nel caso riuscissimo a conquistare tutti i punti in palio da qui fino al big match e i bianconeri perdessero qualche punto per strada. Una vittoria contro la Juventus significherebbe quindi conquistare sei punti, successo che potrebbe riaccendere una piccola speranza di risalire la classifica e conquistare il titolo. Questa gara è da sempre una delle più importanti della stagione per i tifosi; la partita di andata ha visto la Juventus imporsi sui partenopei per 3-1, ma questa volta invece è il Napoli che deve vincere.
La penultima giornata di campionato ci vede impegnati nella sfida casalinga contro l’Inter. I nerazzurri hanno disputato un ottimo campionato finora e già dalla prima giornata hanno rappresentato la minaccia più pericolosa sia per noi che per la Juventus. Questa partita è sempre un testa a testa tra le due squadre, è sufficiente pensare alla gara di andata che si è conclusa con un 1-0 per l’Inter grazie alla rete vincente di Martínez al 91° minuto. Questa volta il Napoli sarà la squadra favorita e speriamo di riuscire a portare a casa i tre punti.
Articolo modificato 18 Feb 2019 - 17:26