Questa sera il Napoli affronterà lo Zurigo allo stadio San Paolo. Gli azzurri nella gara di andata hanno vinto 3-1 e stasera devono confermare il risultato per passare il turno. Vietato sbagliare.
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport commenta così rivelando un retroscena:
“È oltre confine che il Napoli vuole trovare il motivo vero per dare un senso a questa stagione. E, dunque, si punterà tutto sull’ Europa League, l’ unico obbiettivo rimasto a disposizione dell’ ambiente napoletano.
Il Napoli vuole esserci, sente di poter arrivare fino in fondo, alla finale di Baku: sarebbe un traguardo importante, soprattutto se dovesse vincerla. Diversamente, ci sarebbe da interrogarsi, chiedersi fino a che punto si potrà non giudicare fallimentare,o quanto meno infelice, questa stagione.
L’ allenatore ha confermato che ricorrerà al turnover per sfidare gli svizzeri. Il risultato dell’ andata (1-3) dovrebbe essere una garanzia per il passaggio agli ottavi di finale. Ma il tecnico non vuole distrazioni, ha chiesto ai suoi di evitare sorprese sgradevoli.
L’ Europa è un affare che intriga parecchio, a Carlo Ancelotti è sempre piaciuta. Sarà, sicuramente, un test fondamentale per capire chi potrà essere funzionale per il progetto futuro”.
Articolo modificato 21 Feb 2019 - 07:59