Roberto Baronio, allenatore della Primavera del Napoli, ha parlato ai nostri microfoni alla fine di Napoli-Udinese, decisa da un gol del solito Gianluca Gaetano.
Queste le sue parole, qui evidenziate dalla nostra redazione: “Oggi abbiamo ottenuto una grande vittoria, i calciatori si sono calati nella realtà, dobbiamo giocare sempre con la stessa cattiveria senza pensare ai playoff. Oggi, nonostante la fortuna, si è giocata una partita da campionato Primavera: occorre essere pratici, non belli. Oggi non abbiamo subito gol, come ad inizio anno. Tutti si sono mossi bene, sono soddisfatto.
L’abbraccio con Gaetano e la squadra? Siamo un grande gruppo, anche se spesso bisogna urlare, come a Roma, per farsi capire dai ragazzi. In alcuni momenti c’è da fare critiche costruttive, in altre capire i ragazzi. Ringrazio tutti, da Pompilio a Giuntoli, e tutta la società che ci ha permesso di allenarci anche a Castel Volturno, assieme alla prima squadra e Ancelotti. In momenti difficili si vede una società e il Napoli ha dimostrato di essere un grande club standoci vicino. La vittoria odierna è anche della società. Sono contento che si cominci a vedere tutto il lavoro di squadra. In alcune partite, come con Milan ed Empoli, è mancata la prestazione. Io voglio perdere solo quando l’avversario dimostra di essere più bravo”.
QUI IL VIDEO DELL’INTERVISTA: