KOULIBALY NAPOLI/ È ormai un punto fermo del Napoli, il simbolo al quale la tifoseria partenopea si sente legata. Kalidou Koulibaly è il vero top player del Napoli, e la società non intende privarsene.
Il Napoli ha infatti provveduto a blindare il franco-senegalese rinnovandogli il contratto. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno, da giugno scatterà il nuovo accordo tra i partenopei e il calciatori: rinnovo fino al 2023 con aumento dell’ingaggio fino a 7 milioni annui. Cifre che renderanno Koulibaly il calciatore più pagato della storia del calcio Napoli.
Proprio per approfondire questo argomento, sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuta Monica Scozzafava, responsabile delle pagine sportive de Il Corriere del Mezzogiorno, che ha rivelato un altro importante aspetto del contratto di Koulibaly. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:
“Il rinnovo è un segnale importante su quanto il Napoli punti su Koulibaly. L’ingaggio, a dirla tutta, è importante ma non è tra i più alti sul panorama mondiale. Se pensiamo che lo stesso Insigne adesso percepisce 5 milioni di euro, allora possiamo prevedere che altri club proveranno comunque a insidiare il club per il difensore. È anche vero che a questi livelli tra 8 e 7 milioni non cambierebbe molto. Sarebbe il contesto e la voglia, che è tanta, di Koulibaly di restare a Napoli che farebbe la differenza.
Ciò che deve preoccupare è che nel contratto di Koulibaly è presente una clausola rescissoria da 120 milioni di euro che scatterà nel 2020. Non una cifra elevata per i prezzi del calciomercato odierno. Eventualmente ci sarà tempo per discuterne, ricordando che sarà lo stesso Koulibaly poi a dover accettare un eventuale trasferimento. Cosa che al momento sembra abbastanza lontana”.
Per conoscere altre notizie della giornata CLICCA QUI
Articolo modificato 27 Mar 2019 - 14:17