L'uomo copertina della Primavera azzurra è senz'altro lui: Antonio Negro. L'attaccante classe '98 è stato il grande protagonista della scorsa stagione, chiusa con la vittoria del titolo di capocannoniere del girone C, con la bellezza di 22 gol realizzati. Un'enormità se consideriamo il campionato di basso livello condotto dalla squadra partenopea. Lui però è cresciuto tantissimo. Sia fisicamente che tatticamente, tant'è che la società ha provveduto a blindarlo con un contratto da 5 anni e Maurizio Sarri l'ha già testato in ritiro a Dimaro, oltre che in vari allenamenti svolti in quel di Castel Volturno. La nuova stagione non è cominciata sulla straordinaria scia della scorsa: 4 gol in campionato, 1 in Youth League e 1 in Coppa Italia il suo score. Troppo poco per un bomber come lui, a cui però vanno aggiunti tanti assist e giocate utili per i compagni. Vanno migliorati alcuni aspetti personali che spesso l'hanno limitato. Il talento però è indiscusso, così come i margini di miglioramento che sembrano infiniti. Il Napoli crede tantissimo in lui, così come i compagni e il tecnico Saurini. La qualificazione ai playoff in campionato passa, soprattutto, dalla sua volontà e dalle sue prestazioni. Senz'altro Negro ha tutte le potenzialità per diventare il centravanti della prima squadra del futuro.
Antonio Negro potrebbe lasciare la Primavera del Napoli per iniziare una nuova esperienza con i “grandi”.
Come riporta tuttomercatoweb.com, infatti, la punta centrale classe 1998 potrebbe essere girato in prestito al Carpi, che occupa attualmente l’ultimo posto in Serie B, per la prossima stagione.
Il giovane nato a Marcianise ha un contratto con il Napoli fino al 2021 ma su di lui ci sarebbe anche l’interesse di altri club come Bari e Juve Stabia. Capocannoniere due stagioni fa sempre con la Primavera, 22 reti realizzate, ora potrebbe migrare verso altri lidi.
Intanto Negro ha deciso di cambiare procuratore ed affidarsi all’agente Gianfranco Cicchetti.
Per tutti gli aggiornamenti e le novità sul Napoli LEGGI QUI
Articolo modificato 2 Apr 2019 - 16:15