Unai Emery, allenatore dell’Arsenal, parla in conferenza alla vigilia di Napoli-Arsenal. I suoi gunners devono preservare i due goal di vantaggio. Segui la conferenza Live:
“Sarà una partita di calcio, ci sono due club con calciatori d’esperienza e una grande storia e anche un grande allenatore. Sappiamo che sarà diverso dall’andata, ci aspettiamo che mettano in campo la miglior performance con tutte le loro capacità, con la presenza dello stadio e con le loro abilità e la conoscenza tattica. Ma saremo pronti per domani. Sappiamo che potranno giocare con coraggio e con intelligenza, hanno calciatori di alto livello. Anche i nostri hanno esperienza, sappiamo che 90′ qua possono essere lunghi, ma vogliamo giocare senza pensare all’andata. Vogliamo cercare di segnare, di restare compatti e di attaccare gli spazi. Calciatori come Insigne, Milik, Fabian, Mertens, Zielinski, hanno calciatori di grandissima qualità che possono metterci in difficoltà e darci problemi. I nostri però sono capaci di lottare con le loro qualità. In questo momento tutti vogliono giocare e aiutare la squadra, ho fiducia nei miei calciatori”.
La nostra mentalità è di fare la partita, attaccando quando abbiamo palla e spazi e difendendo quando c’è bisogno. Il primo obiettivo è vincere, loro sono in grado di segnare tanto, noi dobbiamo difendere bene e anche cercare di segnare. Giocheremo per vincere. Abbiamo giocato la prima partita in casa e vinto, giocando qui a Napoli c’è una possibilità che loro possano vincere. Siamo ancora al 50 e 50. Il nostro obiettivo è giocare per vincere. Questo è un grande club, un grande presidente, un grande allenatore, Ancelotti ha vinto la Champions. Sono secondi in campionato e giocano contro di noi nei quarti di finale”.
Articolo modificato 17 Apr 2019 - 20:19