Dopo le parole di Ancelotti ed Emery, è il momento di passare effettivamente ai fatti. Le due squadre si incontrano una settimana dopo la vittoria per 2-0 dei Gunners all’Emirates, ma il Napoli e Ancelotti vogliono che al San Paolo la musica sia diversa.
Una serata indimenticabile, dunque, che possa portare gli azzurri in semifinale di Europa League, per far vivere alla città un sogno e continuare alla rincorsa di un trofeo europeo che è arrivato soltanto nella stagione 1988-1989, con la Coppa Uefa alzata a Stoccarda dal Napoli di Maradona.
Questo post in breve
Ancelotti sembra aver sciolto i dubbi in attacco: con Milik, infatti, dovrebbe esserci Insigne. Verrà riproposto il 4-4-2, visto anche all’andata, ma questa volta sarà Dries Mertens a finire in panchina. In porta ci sarà Alex Meret, vero e proprio mattatore della partita d’andata. Senza di lui, molto probabilmente, il Napoli non avrebbe neanche la speranza di poter lottare per la qualificazione.
Le linee di difesa e centrocampo, invece, dovrebbero rimanere uguali a quelle dell’Emirates. Ancelotti sceglie, dunque, di nuovo Hysaj e Mario Rui sulle fasce, mentre i centrali saranno Maksimovic e Koulibaly: Raul Albiol ci ha provato fino alla fine, ma alla fine non ce l’ha fatta.
A centrocampo, i quattro, partendo da destra, dovrebbero essere Callejon, Allan, Zielinski e Fabian Ruiz. Da loro ci si aspetta una prestazione migliore rispetto a quella dell’andata, quando il centrocampo dei Gunners surclassò la mediana azzurra.
Non dovrebbero esserci sorprese, invece, per quanto riguarda lo schieramento proposto dall’Arsenal. Emery dovrebbe confermare in blocco la squadra che ha battuto per 2-0 il Napoli, con l’unica variante di Granit Xhaka, all’andata infortunato, che prenderà il posto di Lucas Torreira.
Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Zielinski, Allan, Fabian Ruiz; Insigne, Milik
Arsenal (3-5-2): Cech; Sokratis, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Xhaka, Ramsey, Ozil, Kolasinac; Lacazette, Aubameyang
Articolo modificato 18 Apr 2019 - 08:35