Al termine della sfida fra Napoli e Arsenal, il tecnico dei gunners Unai Emery si è concesso nella consueta conferenza stampa post-partita. Ecco le sue parole:
“Non abbiamo fatto una performace clamorosa, ma comunque di buon livello. Era importante confermarci dopo il Watford e lo abbiamo fatto col Napoli. Siamo riusciti a contenere un ottimo team come gli azzurri: questa deve essere la strada nelle prossime settimane.
Abbiamo mostrato un’ottima personalità. Nonostante non abbiamo avuto il pallino del gioco, ci siamo disposti bene e abbiamo svolto un ottimo pressing. Siamo stati anche bravi nel ripartire e crearci delle occasioni da goal.
Nel corso della mia carriera ci sono stati periodi in cui si sono alternate diverse correnti calcistiche, come quella tedesca e quella spagnola. Abbiamo affrontato la seconda forza della Serie A: per questo motivo li abbiamo affrontati con grande concentrazione e rispetto. Alla fine il risultato ci ha premiati.
Questa Europa League ci dice che siamo in grado di affrontare la Champions. Questo trofeo è importante anche perchè consente di conquistare la qualificazione alla CL: quest’anno in Premier ci sono diverse squadre che lottano con noi per ottenerla, non sarà facile. Se questa sera abbiamo sconfitto una squadra forte come il Napoli è perchè abbiamo svolto un ottimo lavoro.
L’assenza di Ramsey potrebbe farsi sentire in queste ultime gare. Sul Valencia dico che il passaggio del turno è in bilico. Stiamo lottando per andare in Champions League e l’EL può facilitarci nel raggiungimento di questo obiettivo.”
Per restare aggiornati sul mondo del Calcio Napoli CLICCA QUI.