ZAPATA NAPOLI – Duvan Zapata è uno dei nomi più chiacchierati per la prossima estate. I suoi venti goal con l’Atalanta in questo campionato l’hanno consacrato come uno dei migliori centravanti del campionato. Su di lui si sono già mosse due squadre, una in modo ancor più concreto: l’Inter, che da tempo è sul calciatore, e il Napoli.
Il Corriere dello Sport, infatti, lanciò la notizia: gli osservatori del Napoli stanno monitorando Duvan Zapata e nei vertici della società si pensa ad un clamoroso ritorno del calciatore ceduto alla Samp quasi due anni fa. 20 milioni, il prezzo: ora ne vale il doppio.
Per ora i contatti non esistono: è l’agente del calciatore, Fernando Schena, a confermarlo ai microfoni di SpazioNapoli.it. “Per ora non c’è nulla di concreto”, dice. Poi l’apertura: “Per Duvan sarebbe un grande piacere tornare a Napoli. Aspettiamo di capire cosa succederà”.
D’altronde Duvan, lo scorso marzo, spese parole bellissime sulla città di Napoli, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport: “Città speciale e popolo unico, ricordo la vista sul Golfo dalla mia casa”.
La volontà, insomma, potrebbe esserci. La trattativa no, o meglio non ancora. Cosa cambierà da qui alla fine del mercato? Chissà, per ora c’è soltanto un’apertura e poco altro.
Vittorio Perrone
Articolo modificato 5 Mag 2019 - 09:33