Theo Hernandez Napoli – Nel corso delle ultime settimane, c’è un nome che si fa sempre più insistente per il mercato del Napoli, quello di Theo Hernandez. Carlo Ancelotti, pare sia talmente convinto delle qualità del giovane terzino sinistro da contattarlo anche telefonicamente per convincerlo al trasferimento in azzurro. Chi è quindi il nuovo obiettivo del mercato azzurro?
Questo post in breve
BIOGRAFIA
Fratello di Lucas Hernandez, difensore in forza all’Atletico Madrid e figlio di Jean-François Hernandez, è nato a Marsiglia il 6 ottobre del 1997 da genitori spagnoli. Cresciuto insieme al fratello nelle giovanili dell’Atletico Madrid (squadra nella quale ha militato anche il padre) non è mai riuscito però ad esordire nella prima squadra dei colchoneros. Nell’estate del 2016 infatti viene ceduto in prestito all‘Alaves. Nell’anno passato in prestito si mette in mostra a tal punto da attirare l’attenzione del Real Madrid che decide di acquistarlo per 30 milioni di euro. Nel suoi anno ai blancos, colleziona 23 presenze in stagione. Il Real Madrid quest’estate ha quindi deciso di mandarlo in prestito alla Real Sociedad.
THEO HERNANDEZ LA STAGIONE
Nell’ultima stagione alla Real Sociedad sembra essere tornato ai livelli che aveva raggiunto nel 2016. Sin da subito ottiene la maglia da titolare e diventa uno dei punti fermi della squadra. Dopo un buon inizio però viene squalificato per quattro giornate per uno schiaffo dato ad un avversario dell’SD Huesca. Dal rientrò sarà sempre lui il titolare della fascia sinistra. In stagione quest’anno ha collezionato 24 presenze tra campionato e Coppa del Re, segnando anche un gol contro il Levante e fornendo due assist.
THEO HERNANDEZ CARATTERISTICHE
Theo Hernandez è un terzino sinistro classe ’97. All’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di difensore centrale. La sua prerogativa principale è la grande fisicità. Il giovane terzino infatti non solo è dotato di una buona altezza (184 cm) ma anche di una struttura muscolare ben formata. Tecnicamente è dotato di un buon sinistro che gli permettere di essere lucido in fase di impostazione. Grazie alla grande velocità inoltre, riesce a rendersi spesso pericoloso in fase offensiva.
THEO HERNANDEZ NAPOLI
Dalle ultime notizie pare che il Napoli sia seriamente interessato ad accaparrarsi il giocatore ormai in uscita dal Real Madrid. Il nodo da sciogliere resta però l’ingaggio. Il classe ’97 infatti percepisce un ingaggio di 4 milioni di euro a stagione, una cifra fuori dai parametri del Napoli. A convincere il giocatore a ridursi l’ingaggio per approdare in azzurro però potrebbe essere il suo procuratore. Il 21enne è infatti seguito da Manuel Garcia Quilon che con Rafa Benitez riuscì a portare in maglia azzurra giocatori del calibro di Callejon, Albiol e Pepe Reina.
Per tutte le notizie più importanti sul Napoli (CLICCA QUI!)
Seguici anche su Instagram, Facebook e Twitter
RIPRODUZIONE RISERVATA
ILARIO COVINO