Acquisti e cessioni. In queste ore in casa Napoli non si parla altro che di calciomercato: il giochino del “chi va e chi resta” appassiona molto, ma in questo tam tam di nomi e notizie i partenopei lavorano soprattutto per trattenere chi in azzurro c’è già.
Questo post in breve
È il caso di Dries Mertens. L’attaccante belga – rivela l’edizione odierna de Il Mattino – dovrebbe restare ancora in azzurro in virtù di una promessa fatta dal patron De Laurentiis: “È pronto un biennale per te“. Mertens ha infatti il contratto in scadenza nel 2020, ma a questo punto è ipotizzabile che l’accordo possa essere esteso fino al 2021 o al 2022.
Bella notizia per tifosi del Napoli che riconoscono in “Ciro” un simbolo degli ultimi anni. E lo stesso vale per il calciatore che non ha mai nascosto l’attaccamento ai colori azzurri. A Mertens sono arrivate offerte dalla MLS, in particolare da Miami, ma la proposta è stata rispedita al mittente dall’attaccante che vuole restare ancora all’ombra del Vesuvio, magari per battere il record di gol che al momento appartiene a Marek Hamsik.
Sempre Il Mattino riferisce che il d.s Giuntoli è a lavoro per chiudere il rinnovo di Zielinski, portando il contratto in scadenza nel giugno 2021 fino al 2023, con ritocco dell’ingaggio a circa 2,2 milioni di euro a stagione.
Rinnovo in vista anche per Milik, con il contratto che sarà esteso fino al 2023. Con il bomber polacco vanno, però, ancora limati alcuni dettagli contrattuali.
Più lontani, al momento, gli accordi per i rinnovi di Hysaj (non c’è intesa con l’agente sull’aumento dell’ingaggio) e Maksimovic. Per il serbo è pronto il prolungamento, ma l’entourage del calciatore si aspetta un aumento dello stipendio che la società non è disposta a concedere.
Inoltre, sempre sulla questione rinnovi, l’edizione odierna di Repubblica riferisce che il Napoli ha intenzione di blindare tutti i suoi big, come promesso ad Ancelotti. Quindi, dopo l’accordo con Koulibaly, sono in arrivo anche i rinnovi per Allan e Callejon.
I colleghi di Repubblica sono invece più freddi sull’ipotesi di rinnovo per Mertens, che in ogni caso resterà in azzurro anche con il contratto in scadenza.
Per tutte le notizie più importanti sul Napoli (CLICCA QUI!)
Articolo modificato 16 Mag 2019 - 17:02