90 + 3′ – Termina 2-2 la partita tra Napoli e Fiorentina. Primo tempo a sole tinte azzurre, nella ripresa rientra nel match la squadra ospite che in 2 minuti riacciuffa la gare!
90′ – Tre minuti di recupero!
89′ – Quinto cambio anche per la viola, entra Fiorini esce Nannelli.
87′ – Punizione pericolosa per il Napoli, conquistata da Palmieri. Occhio a Gaetano che da lì potrebbe punire!
83′ – Doppio cambio per il Napoli, entrano Labrioli e Casella, fuori Zedadka e Lovisa.
82′ – Napoli che continua ad attaccare sempre con Gaetano, quest’ultimo tira da posizione defilata e presa facile per il numero 1 viola.
80′ – Lancio millimetrico da parte di Gillerens per Simic, si fa trovare impreparato Zedadka, via libera per il 18 che calcia a lato.
76′ – Doppio cambio per i viola fuori Eduardo Pierozzi e Meli, al loro posto Ponsi e Simic.
76′ – Ammonito anche Gorgos, brutto il fallo a metà campo su Zanoli.
75′ – Traversa per Fiorentina! Tiro potente di Gillerens direttamente da calcio di punizione, pallone che si infrange sul legno!
73′ – Ammonito anche il numero 7 viola, Nannelli, per aver fermato la ripartenza di Palmieri
66′ – Triplo cambio per gli azzurri! Fuori Manzi, Sgarbi e Zanon, al loro posto Perini, Saporetti e Mezzoni.
64′ – Doppio cambio per la viola! Esce il capitano Lakti dentro Gorgos, fuori Kukovec al suo posto Longo.
62′ – GOL! Pareggia la Fiorentina! Gol di Meli con Idasiak che aveva intuito 2-2 ora.
62′ – RIGORE PER LA FIORENTINA! Fallo di Palmieri in un’azione confusa, penalty che però sembra essere abbastanza generoso
60′ – GOL! Accorcia la Fiorentina! Corner per i viola, spizzata di Gaetano che finisce sulla testa di Dutu, gol facile e partita riaperta.
52′ – Grande chance per la Fiorentina da calcio di punizione. Pallone tagliato in area, è bravissimo Zanoli a mettere in angolo.
48′ – Ammonizione anche tra le fila degli azzurrini. Stavolta tocca a Manzi.
45′ – Parte fortissimo il Napoli con Gaetano che calcia alto.
45′ – Inizia la ripresa al Pasquale Ianniello!
45′ – Finisce qui la prima frazione di gioco dominata dagli azzurri. A tra poco con la ripresa!
43′ – Nervoso Lakti che si lamenta con l’arbitro, rischia il numero 8 viola che è già ammonito.
39′ – Partita che sembra ormai essersi stabilizzata. Fiorentina che prova a ridurre lo svantaggio, Napoli che quando può riparte.
30′ – Prima ammonizione del match a carico del capitano viola Lakti.
29′ – Sugli sviluppi successivi nulla di fatto, con il pallone che non inquadra la porta.
29′ – Calcio di punizione al limite dell’area pericoloso della Fiorentina.
26′ – Fiorentina che prova a reagire al doppio vantaggio degli azzurrini, Napoli che però si chiude bene in difesa.
19′ – GOOOOL! RADDOPPIO DEGLI AZZURRI! Sul calcio di rigore parte Ciro Palmieri che spiazza Chiorra. Portiere da una parte, palla dall’altra.
19′ – CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! Incomprensione tra Pierozzi e Chiorra, ne approfitta Zedadka che si fa abbattere poi dal portiere viola. Rigore nettissimo!
17′ – Continuano ad attaccare gli azzurri! Stavolta è Sgarbi che tira da buona posizione, ottimo l’intervento di Chiorra che si fa trovare pronto.
10′ – Napoli in dominio totale del match dopo il vantaggio.
8′ – GOOOOL! SEMPRE GIANLUCA GAETANO! MA CHE AZIONE DEL NAPOLI! Combinano bene i due attaccanti azzurri con Palmieri che serve a centro area il numero 10 azzurro che trova il gol.
7′ – Azzurrini che sembrano aver preso le redini della partita. Tanto possesso palla con la Fiorentina che però si difende bene.
3′ – Fiorentina che ha iniziato la gara in maniera aggressiva. Grande chance per i viola che da corner costruiscono la prima azione da gol col colpo di testa di Nicolò Pierozzi, lasciato solo in area.
1′ – Gara iniziata! Primo pallone per i viola.
Napoli (3-4-1-2): Idasiak; Manzi, Zanoli, Esposito; Zedadka, Lovisa, Zanon, Mamas, Gaetano; Palmieri, Sgarbi; All. Baronio
Fiorentina (4-3-3): Chiorra; Pierozzi E., Dutu, Gillerens, Pierozzi N.; Hanuljak, Nannelli, Lakti; Kukovec, Meli, Koffi; All. Bigica
Benvenuti cari lettori di SpazioNapoli alla diretta testuale della gara tra Napoli e Fiorentina valevole per la 29a giornata del campionato Primavera 1. Gli azzurrini di mister Roberto Baronio sembrano ormai lontani dalla zona playoff distante 6 punti. Stagione opposta per la Fiorentina che si trova al quinto posto e aritmativamente ai playoff
Articolo modificato 18 Mag 2019 - 20:26