La notizia dei faretti rubati dai bagni della Curva A, pubblicata ieri sera da SpazioNapoli, ha creato sgomento tra i tifosi. In molti sono rimasti delusi ed increduli davanti a tanta inciviltà. Un gesto che non rappresenta il popolo napoletano, corretto e sempre rispettoso delle regole, ma che talvolta viene infangato a causa del comportamento di pochi delinquenti.
La nostra redazione, che qualcuno ha provato a screditare additando la notizia come “falsa”, certa del proprio lavoro e delle verifiche effettuate, ha chiesto l’intervento di una voce ufficiale. A rispondere ai nostri microfoni è stato così l’Assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello, che ha confermato quanto scoperto da SpazioNapoli ieri sera:
Questo post in breve
FARETTI RUBATI, PARLA L’ASS. BORRIELLO:
“La notizia è fondatissima. Purtroppo sono stati rubati 5 faretti da un bagno e altri 7 in un altro bagno, entrambi in Curva A. Ho avuto modo di accertarmi dell’accaduto subito dopo aver appreso l’informazione, che è confermata.
Siamo veramente molto dispiaciuti. Abbiamo fatto tanti sacrifici per fare i lavori ai bagni e allo stadio in vista delle Universiadi, e poi per colpa di due imbecilli si rovina tutto. Siamo dispiaciuti per questo, non è corretto. Non è giusto.
IL NUOVO MONTAGGIO TOCCA AL CALCIO NAPOLI
I faretti saranno subito rimontati, anche se tutto ciò che accade all’interno dello stadio è di responsabilità del Calcio Napoli. Dunque, in teoria, sistemare i faretti spetterebbe al Calcio Napoli. Per il futuro si deve prevenire qualsiasi problema, la società dovrà fare in modo che ci siano Steward a sorvegliare anche i bagni. Abbiamo comunque provveduto a fare la denuncia in questura, sperando di individuare quanto prima i responsabili!”.
RIRPODUZIONE RISERVATA
Pasquale Giacometti