Roberto Martinez, ct della Nazionale belga, ha rilasciato un’intervista a Il Mattino. Bellissime parole per Dries Mertens e Carlo Ancelotti:
“Penso che la stagione di Mertens abbia continuato nel solco delle stagioni precedenti ed è stata un’ annata molto positiva. Mertens è nel momento di massima maturità. Non è solo un goleador: sa aprire ed attaccare gli spazi, costruire il gioco con gli altri compagni. È estremamente intelligente e ogni allenatore è felice di lavorare con uno come lui. È riuscito facilmente a passare da Sarri ad Ancelotti, è un calciatore chiave nel Napoli e in nazionale. Dopo il suo primo gol contro Panama, ho capito che possiede un’ influenza incredibile sui compagni più giovani”.
L’allenatore ha svelato che per Dries l’età non è un problema: deve fare un lavoro di qualità, non di quantità. Fa notare che con Mertens le statistiche del Napoli variano in base alla sua presenza in campo. “Dries è un giocatore sensazionale”, ha concluso.
Ha proseguito: “Dries si sta godendo la stagione ed è soddisfatto del mantenimento di una posizione di vertice in classifica. C’ è stata delusione dopo la sconfitta con il Liverpool in Champions, ma è felice del lavoro della squadra e ha assimilato quello che Ancelotti gli ha chiesto per aiutare la squadra”.
Su Ancelotti ha svelato che gli piace molto come allena e che l’ha sempre seguito con attenzione, in particolare quando era al Chelsea. Il ct della nazionale belga conclude: “Sarebbe stato difficile per qualsiasi allenatore ripetere le performance di Sarri e Ancelotti è stato straordinario nel far evolvere il Napoli, secondo la sua idea. La squadra dimostra il suo alto livello durante tutte le gare”.
Per ulteriori news CLICCA QUI
Articolo modificato 23 Mag 2019 - 10:52