Maurizio Sarri è praticamente ad un passo dall’essere il nuovo allenatore della Juventus. La conferma arriva dal noto giornalista Alfredo Pedullà, che lo ha comunicato tramite il suo sito.
La giornata di ieri, a quanto pare, è stata decisiva per lo scatto finale di Sarri verso la panchina bianconera. L’intermediario Fali Ramadani ha avuto il via libera dal Chelsea e la documentazione per l’addio ai Blues è pronta. C’è stato un saluto pacifico tra Sarri e il Chelsea, considerando soprattutto gli ottimi rapporti tra la Juventus ed il club inglese. Nessun indennizzo e se dovesse esserci sarà poco pubblicizzato.
Prima della finale di Europa League Ramadani aveva già incontrato il Chelsea, muovendosi sottotraccia. Così i Blues sono corsi ai ripari ed è stato bloccato Lampard per il prossimo anno.
La trattativa ha avuto quindi una svolta nel tardo pomeriggio di ieri. L’accordo tra Sarri e la Juventus c’era già: triennale (oppure biennale con opzione) da almeno 6 milioni a stagione più bonus.
A quanto pare oggi sarà il giorno decisivo per l’arrivo di Maurizio Sarri a Torino. C’è un aereo privato che lo porterà di nuovo in Italia, questa volta senza scendere al sud.
Articolo modificato 1 Giu 2019 - 09:31